Sono Arianna Rabino, una giovane GuidaEA, un tecnico faunistico, una consulente di web marketing, una pilota….sono tante cose!!
Amo la natura con le sue mille sfaccettature da sempre.
Ho iniziato il mio percorso studiando la fauna selvatica all’università di Medicina Veterinaria di Torino.
Dando retta al mio lato “romantico” ho scelto il ramo della fauna selvatica. Mentre studiavo gli animali più caratteristici come gli ungulati è nato l’amore per l’avifauna e ne ho fatto il mio punto di forza.
Dopo la laurea ho ampliato le mie conoscenze in ambito naturale mentre saltavo di lavoro in lavoro. Ho aspettato il momento giusto per me e ho finalmente deciso di mettermi in gioco facendo il corso per diventare Guida Escursionistica Ambientale.
Durante questo lungo e impegnativo corso ho avuto l’opportunità di comprendere in modo più completo tutte le “parti” che compongono l’ambiente che ci circonda.
Il lavoro da Guida Escursionistica Ambientale è un’opportunità di poter continuare a studiare la natura e sensibilizzare punti di vista differenti a chi decide di dedicarci del tempo venendo in escursione con me o semplicemente seguendomi sui miei canali.
Una mia qualità è il saper vedere le bellezza di ciò che mi circonda, ogni piccolo oggetto che troviamo sul nostro cammino nasconde dei meccanismi naturali stupefacenti, basta guardarlo dal Suo giusto lato.
Se siete curiosi di conoscermi e permettermi di ampliare la mia esperienza passando del tempo insieme CONTATTATEMI ……..se non sono nei boschi sono a disposizione!